venerdì 21 aprile 2017

A volte ritornano (anche se solo per un saluto)

Ciao a tutti dove "tutti" sta per "chi ancora riceve per qualche assurdo motivo gli aggiornamenti di un blog che e' stato chiuso quattro anni fa".
Era dal 4 marzo 2013 che non controllavo queste pagine e non leggevo i vostri commenti. Onestamente, ho fatto il possibile per tenermi lontano lontano lontano da qualunque cosa legata al mondo IT.
In questi quattro anni sono cambiate diverse cose. Non sono più nel mondo dell'informatica e, quando le persone che sanno che lavoro facevo, mi domandano "senti, ho un problema al computer, non e' che potresti dare un'occhiata", io mi limito a sorridere a centoquaranta denti e rispondo con un "scusa, ma non mi occupo piu' di queste cose".
Dovrei scattare le foto delle loro espressioni, sono impagabili. :)

Qualche giorno fa, ho sentito la mancanza di questo blog ed e' per questo che mi sono rimesso a leggere le storie che ho pubblicato (notando Orrori grammaticali che nemmeno un bambino delle elementari ma lasciamo stare) e i commenti che mi avete lasciato.
Ora rido di gusto ma sapere che, tanto tempo fa in una galassia lontana lontana, queste cose le ho provate sulla mia pelle mi scatena un brivido lungo la schiena.

Per chi fosse interessato, il mio lavoro attuale e' nel campo della scrittura che, considerando gli Orrori grammaticali di cui parlavo, pare un'assurdita'. Tiro a campare (aka arrivare alla fine del mese) di giorno in giorno, per non dire di ora in ora ma sono moooooooooooolto piu' rilassato. Niente piu' idioti... ehm... molti MENO idioti rispetto alla mia vita passata e dosi di caffeina in quantita' normale con grande soddisfazione del mio medico curante.
Da un certo punto di vista, e qui mi ritornano i brividi di cui parlavo, mi dispiace non essere piu' in grado di raccontare le assurdita' che mi capitavano tutti i santi giorni ma quando metto sul ring "nuove storie" e "sanita' mentale" chissa' perche' la seconda ha la meglio. Subito. Tipo dopo i primi 2 decimi di secondo.

Che altro dire? Magari un giorno o l'altro Murphy mi fara' ricadere nell'oblio del mondo IT ma finche' questo non accade (ora me la sono chiamata) mi terro' il piu' lontano possibile da qualunque forma di consulenza informatica. :)

Bitmover chiude questo (sarcasmo) simpatico (/sarcasmo) siparietto e vi augura una buona giornata.

16 commenti:

  1. da un (ex, a questo punto visto che tu sei emigrato verso altri lidi :) ) collega ... non lo sai che per noi è un Eterno Ritorno (dello Jedi ? ;) ) come sosteneva Nietzche ? :D Prima o poi tornerai in questo girone infernale di pazzi scatenati e gente che già è un miracolo che arrivi sana e salva la mattina in ufficio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cos'e', mi lanci maledizioni adesso? :D Io sto benissimo lontano da quella "gente" (aka utOnti). Umh... mi sa che sto solleticando un po' troppo Murphy in questi giorni.

      Elimina
  2. Questo blog non uscirà mai dal mio feed rss, mi ha fatto piacere leggere questo tuo breve post, è stato come fare un salto indietro di 4 anni tutti d'un colpo. Complimenti per la tua nuova carriera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggere cose come "questo blog non uscira' mai dal mio feed rss" mi migliorano immediatamente la giornata. :) Grazie mille!

      Elimina
  3. bentornato,
    io rileggo periodicamente i tuoi racconti (alternandoli alle SDSM), quindi vedere nuovi post mi fa solo felice :D, ma visto che sei nel mondo della scrittura ora, quel famoso progetto di it technicians for charity?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ponendo di trovare un po' di tempo, volevo rimettere mano a IT Technicians for charity. Mi e' dispiaciuto lasciarlo perdere. :(

      Elimina
  4. Io invece continuo a sclerare e il blog ha talmente tanta polvere sopra da poter essere catalogato in qualche reparto di un museo archeologico! :D

    RispondiElimina
  5. Qualche giorno fa per coincidenza mi sei venuto in mente. Mentre leggevo un fumetto di Zerocalcare. Non eri tu che lo consigliavi anni fa qui sul blog o sogno? Boh tant'è che mi è venuto in mente il periodo in cui provavo a scrivere il mio blog Rabza's Corner e ti seguivo. Ho provato a cercare il tuo blog e zac, gli aggiornamenti. E ho fatto un piccolo tuffo nel passato, nel quale tu e altri blogger contribuivate a risollevarmi il morale. Attualmente sto bene su twitter, di blog nemmeno l'ombra. Felice di saperti felice, ti auguro di cuore tutte le migliori cose della vita. Roberta.
    PS: si può sapere cosa scrivi che mi farebbe molto piacere leggerti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Nonostante mi piaccia molto, non credo di essere stato io a consigliare Zerocalcare. :)
      E' bello ogni tanto fare tuffi nel passato, specialmente quando si può fare una risata. ;)
      Per la tua domanda, difficilmente trovi quello che scrivo in libreria perché principalmente sto scrivendo sceneggiature per cinema e TV (più che altro per l'estero, a voler essere onesti). Sto scrivendo un libro in questi giorni ma ho appena iniziato e dubito mooooooolto fortemente di riuscire a finirlo prima del 2018. :)

      Elimina
    2. Vabbè probabilmente confondo certe cose, brutta la vecchiaia.
      Sono felice di averti risentito ed in bocca al lupo per tutto,
      Roberta.

      Elimina
    3. In bocca al lupo anche a te!

      Elimina
  6. Visto che ci hai salutati con this is the end io ricambio oggi con welcome back my friend to the show that never ends :)
    https://www.youtube.com/watch?v=mjBwDFuqOH4

    RispondiElimina