mercoledì 8 febbraio 2012

L'angolo della soluzione: File MKV e crash di explorer.exe

NOTA STRAMALEDETTAMENTE MOLTO BENE: Le soluzioni che pubblichero' hanno funzionato quando le ho applicate ma non mi assumo assolutamente NESSUNA responsabilita' nel caso in cui una di queste soluzioni vi incasinasse tutta l'azienda anziche' risolvere il problema. Siete stati avvisati e, nel caso ci fosse qualcosa di poco chiaro, siete pregati di rileggere questa nota finche' non vi si fissa nel cranio come si deve (e qua mi rivolgo piu' che altro agli utOnti). :)


Risolvere il crash di Explorer.exe quando si seleziona un file .MKV o quando si apre una cartella con quel tipo di file all'interno

Il problema che mi e' capitato e' questo: quando veniva selezionato un file con estensione .MKV o quando veniva aperta la cartella che lo conteneva, explorer.exe crashava miserabilmente in un Windows 7 Professional a 32-bit. Per sistemare il problema, ho:
  1. Scaricato il programma "ShellExView" da questo sito (questo, invece, e' il link diretto di download del programma);
  2. Installato e lanciato il programma ShellExView;
  3. Selezionato le voci "DivX Property Handler" e "DivX Thumbnail Provider";
  4. Premuto "F7" (potete fare click destro -> Disable Selected Items che e' uguale);
  5. Risposto "Yes" per confermare l'operazione.

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.