lunedì 13 settembre 2010

L'uomo che doveva ricordare troppo

Sono qua che mi sto (sarcasmo) divertendo (/sarcasmo) con un windows 2000 (Odino lo stramaledica) quando arriva una mail al mio indirizzo privato. La leggo una prima volta poi anche una seconda cercando di capire se la persona in questione mi sta prendendo per il [parte bassa del corpo umano dalla quale escono rifiuti in forma normalmente solida]. Copio-incollo la mail tagliando via i responsabili.

From: vecchio utOnto (nel senso che ora non lavoro piu' per quella ditta)
To: Io

Subject: Ti ricordi?


Ciao!

sono [utOnto] di [nome ditta]. Avrei un problema. A causa di uno sfortunato incidente questo fine settimana si sono rovinati tre scanner e un pc fisso. Avrei bisogno di recuperare le fatture d'acquisto per fare domanda di risarcimento all'assicurazione. Mi sai dire dove sono stati comprati e quando sono stati comprati? Ah, utOnto2 mi ha detto che uno degli scanner e' molto vecchio, lo usava utOnta_che_non_lavora_piu_con_noi_da_anni tempo fa.
Grazie.

Vediamo di fare un riassunto:
- Io non lavoro piu' per [nome ditta] da alcuni anni e la domanda che mi sorge spontanea e' "ma perche' diavolo dovrei saperlo?"
- vecchio utOnto ci lavora ancora.
- Io so che il 99.999% dell'hardware lo compravamo da [nome fornitore].
- Questo lo sa anche vecchio utOnto.
- Visto che nella mail non sono scritti io non ho la minima idea di quali modelli di scanner stiamo parlando.
- vecchio utOnto, avendo scritto la mail, direi di si.
- Io, con tutto il rispetto, non mi ricordo cos'ho mangiato la scorsa settimana figuriamoci degli scanner che non sono piu' neanche in garanzia da quanto sono vecchi.
- vecchio utOnto magari non lo sa, ma con due colpi di tastiera (forse qualcuno di piu', dai) potrebbe scoprirlo senza grossi problemi.

Alla fine, colto da uno strano e inquietante moto di bonta' ho risposto gentilmente a vecchio utOnto dicendogli che non ne sapevo una bega. Che mi stia rammollendo? Ah, se ve lo state chiedendo la risposta e' no, non ho la minima idea di cosa sia lo "sfortunato incidente" di cui parlava vecchio utOnto e, con tutto il rispetto, non lo voglio neanche sapere perche' se solo ci penso mi vengono in mente funghi atomici oppure uomini con tute da guerra batteriologica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.