lunedì 1 marzo 2010

Almeno lasciami finire di parlare

****************************************************
Questa e' una "storia ricordo" accaduta molti anni fa...
****************************************************

utOnto
: Puoi venire giu' un secondo che non parte la stampante?
Io: Hai verificato che sia accesa e che...
utOnto: (Senza lasciarmi finire la frase) Si certo!
Io: Arrivo.

Scendo le scale, guardo la fotocopiatrice, sposto il pulsante ON/OFF su ON e la stampante inizia a lavorare. Guardo utOnto che restituisce lo sguardo e sorride. Torno in ufficio.

Passano 10 minuti...

utOnto2: Non mi funziona internet!
Io: Hai verificato che...
utOnto2: (Senza lasciarmi finire la frase) Certo che ho verificato!
Io: Arrivo.

Scendo le scale, guardo il pc, apro prompt.
click... clickete... ping www.google.com... 0% packet loss
click... clickete... load internet exploder... www.[sito qualunque].com
Tutto gira senza alcun problema. Guardo utOnto2 che restituisce lo sguardo e sorride. Torno in ufficio.

Passano 20 minuti...

utOnto3: Non funziona piu' la rete!
Io: Hai verif...
utOnto3: (Senza lasciarmi finire la frase) Certo!
Io: Arrivo.

Scendo le scale, guardo il pc, apro prompt
click... clickete... ping [ip qualunque nella LAN]... 0% packet loss
click... clickete... apro risorse di rete... tutto ok.
Guardo utOnto3 che restituisce lo sguardo e sorride. Torno in ufficio.

A parte che non capisco cos'hanno da sorridere, ma lasciarmi finire la frase prima di dire che hanno fatto questo e quell'altro no eh?

2 commenti:

  1. Scusa, ma partendo dal presupposto che il Sysadmin ha sempre torto e l'Utonto ha sempre ragione, di cosa ti stupisci? Il fatto che probabilmente nell'intervallo di tempo tra la segnalazione e il tuo intervento probabilmente una farfalla che ha mollato un peto a Shangai ha ha messo in moto una perturbazione cosmica che ha reinserito il cavetto nella porta da cui l'Utonto l'aveva (inavvertitamente! Ovvio!) tolta non ti deve minimamente interessare. L'Utonto ride perchè Murphy gli paga una tangente...

    RispondiElimina
  2. Cavolo ma lo sai che hai ragione? Non avevo mai pensato alla teoria del caos e alla possibilita' che il peto di una farfalla reinserisse il cavetto nella porta. Vuoi vedere che ora tocca che mi scuso (mentalmente si intende) con tutti gli utOnti di cui ho detto male da quando ho aperto il blog?
    Comunque sono assolutamente d'accordo sul discorso degli utOnti, di Murphy e delle tangenti. Terribilmente d'accordo (altrimenti certe cose non si spiegherebbero proprio).

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.