mercoledì 16 dicembre 2009

Niente ticket, niente tecnico

Sono qua che mi sto trastullando con gli aggiornamenti di quel cavolo di antivirus che stiamo provando quando il Boss si presenta alla mia scrivania.

Boss
: Ho bisogno che interrompi un attimo quello che stai facendo e mi fai una verifica.
Io: Dimmi.
Boss: Collegati in remoto sul computer di management di [nome cliente] e verifica che all'indirizzo [IP] sia attivo il protocollo snmp. A quella macchina corrisponde un gruppo di continuita' APC, le credenziali gia' le sai. Se non e' attivo lo abiliti e poi lo testi dalla macchina di management.
Io: Ok Boss, sara' fatto.

Cosi' mi metto al lavoro. Mi collego alla macchina poi all'APC quindi verifico che ci sia snmp attivo.

Ok, bene, e' gia' attivo.

Mi scarico il primo programma che trovo con google per verificare le connessioni snmp e, felice e lieto, scopro che tutto funziona alla perfezione (caso piu' unico che raro vorrei sottolineare).
Chiamo il Boss, che nel frattempo era uscito dall'ufficio, per aggiornarlo sulla situazione.

Io: Boss, sono [io]. Funziona tutto come un orologio svizzero.
Boss: Ottimo. Fai una cosa che io ora non riesco, chiama [Tecnico] di [nome fornitore] e digli che la questione snmp e' risolta.
Io: Ok.

Acchiappo il telefono, cerco il numero, compongo il numero. Mi risponde la Segretaria utOnta (Su).

Su: Buongiorno [nome fornitore], sono Su, come posso aiutarla?
Io: Ciao, sono [io] di [nome ditta]. Posso parlare con [Tecnico]?
Su: Per cos'e'?
Io: Una questione in sospeso fra lui e Boss.
Su: Un attimo che verifico.

Verifichi? Forse vorra' dire che verifica se e' in sede [Tecnico]?

Su: Scusa ma non trovo il ticket di riferimento.
Io: No guarda non c'e' nessun ticket. Come ti avevo detto e' una questione fra [Tecnico] e Boss.
Su: Mi spiace ma senza ticket non posso passarti il tecnico.
Io: Eh?
Su: Si, e' cosi'. Niente ticket, niente tecnico.
Io: Ma devo solo riferirgli un messaggio di Boss!
Su: Mi spiace.
Io: Ma...
Su: Mi spiace.
Io: (Pensando cose poco carine) Ok, ti faccio sapere.

Richiamo il Boss che... beh, non e' stato proprio contento.

Io: Boss, c'e' un problema con [Tecnico].
Boss: Di che tipo?
Io: Non me lo vogliono passare perche' non c'e' un ticket aperto.
Boss: EH??????
Io: Cosi' stanno le cose.
Boss: Ma che si facciano [parola molto poco carina]. Richiamali e di a quella [altra parola poco carina] di segretaria che riferisca a [Tecnico] che il problema del snmp e' risolto.
Io: Ok.

Richiamo l'utOnta.

Su: Buongiorno [nome fornitore], sono Su, come posso aiutarla?
Io: Sono sempre [io] di [nome ditta]. Riferisci a [Tecnico] che il problema del snmp e' risolto.
Su: Va benissimo. Buona giornata.
Butto giu'.

Il mio solo pensiero e' stato [parola davvero molto poco carina].

3 commenti:

  1. Mi ha fatto pensare ad una barzelletta francese, la mamma di petit pier (pierino) lascia la tavoletta di cioccolata che si e' appena comprata sul tavolo, petit pier che e' senza braccia passa di li:
    pp: mamma posso avere la cioccolata?
    m: certo serviti
    pp: ma mamma posso avere la cioccolata?
    m: uff ti ho detto di servirti
    pp: ma mamma non ho le braccia
    m: niente braccia, niente cioccolata

    RispondiElimina
  2. Giusto un filino cattivella come barzelletta... :)

    RispondiElimina
  3. secondo me ora dovrebbe cercare il ticket relativo all'intervento (magari inventarne uno) e mandarVI la fattura visto ci il tecnico VI ha risolto il problema.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.