venerdì 11 dicembre 2009

Brutalità

E' lunedi' mattina. Sono le 8.45 e sono appena entrato in ufficio. Quando dico "sono appena entrato" significa che ho ancora addosso il giubbotto e devo ancora appoggiare tutte le mie cose (portatile, libro, cibo). Il telefono mi fa presente che ci sono quattro chiamate perse.

Il lunedi' mattina inizia ben...

DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN!!!!!!!

Io (con ancora il giubbotto addosso): Buongiorno, sono [io] di [nome ditta].
utOnto: Ciao, sono utOnto. Ho un problema con il pc.
Io (cercando di sfilarmi il giubbotto tenendo la cornetta con la spalla): Del tipo?
utOnto: Questa mattina ho acceso il pc ma mi dava schermo nero quindi ho spento a mano brutalmente e ho riacceso ma a quel punto mi chiedeva se volevo avviare normale o con l'ultima configurazione funzionante. Ho avviato normale ma non e' partito quindi l'ho ri-spento brutalmente e questa volta, riaccendendolo ho scelto l'ultima configurazione funzionante. Non e' andato neanche a questa accensione quindi l'ho rispento ancora brutalmente e...
Io: Ok, ho capito. E ora?
utOnto: Ora resta cosi', con lo schermo nero.
Io: E se togli il portatile dalla docking station?
utOnto: Ho provato. Cosi' funziona.
Io: Ok, e' un problema di quella bastarda. Io fra mezz'ora sono li', tu nel frattempo lavora staccato almeno non devi girarti i pollici finche' non arrivo.
utOnto: Eh, ma mi servono i dati in rete, mica posso lavorare senza!
Io: Ehm... se stacchi il cavo di rete dalla docking station e lo attacchi al portatile non dovresti avere problemi.
utOnto: Ah, forte, non ci avevo pensato. Grazie.
Io: Prego, figurati.

Sara' un lunghissimo lunedi'...

4 commenti:

  1. Immagino che sia arrivato dall'utonto prima che la batteria fosse a terra. Perché spostare il cavo del caricatore dalla docking station al portatile... ;)

    Max

    RispondiElimina
  2. Spostare il cavo dalla docking station al portatile?!?!? Cos'e', hai voglia di scherzare? :P :)

    RispondiElimina
  3. Certi utonti vivono restano in ufficio la notte per prepararsi i problemi da porre il giorno dopo...

    RispondiElimina
  4. Umh non ci avevo pensato. Quasi quasi inizio a installare qualche webcam in giro... non si sa mai. :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.